Città del Messico è un luogo pieno di meraviglie, un posto dove puoi divertirti e apprezzare semplicemente tutto quello che ha da offrire. C’è molto da scoprire in questo fantastico luogo. Puoi provare un ottimo cibo locale e visitare alcuni luoghi storici, iconici e molto altro. Sapendo le potenzialità di questa grandissima metropoli, abbiamo creato un elenco con alcuni dei luoghi più belli e interessanti da visitare se ti trovi a Città del Messico.

Città del Messico e il Museo Nazionale di Antropologia

Se vuoi saperne di più sulla storia locale, questo è il posto giusto per te. Ti consente di scoprire una varietà di artefatti interessanti provenienti da vari secoli diversi. Non solo è unico e distintivo, ma si identifica anche per il suo grande senso di immersione e attenzione ai dettagli. Poi c’è la biblioteca nazionale che copre più di 300.000 volumi rari.

Parco Chapultepec

I parchi nazionali o locali sono sempre un ottimo posto da visitare e il Parco Chapultepec non fa eccezione. Sembra incredibile, ci sono tantissime cose da vedere e la parte migliore è che anche il parco ha una ricca storia. In effetti, i ritratti dei sovrani aztechi furono scolpiti sulle pendici delle colline e lì ancora puoi vedere viva la loro storia. È uno dei parchi cittadini più grandi dell’emisfero occidentale, misurando in totale poco più di 686 ettari. Centrato su una formazione rocciosa chiamata Chapultepec Hill, una delle funzioni principali del parco è come spazio ecologico nella Grande Città del Messico.

Alameda Central

Questo è un parco fondato nel 1592, quindi esiste da molto tempo, anche se inizialmente era un mercato azteco. Ha grandi decorazioni e luminarie, per non parlare del palazzo delle arti dove ci sono una vasta gamma di spettacoli teatrali.

Casa de los Azulejos

Perché esiste The House of Tiles? È stata creata nel 1596 e ha una moltitudine di piastrelle sorprendenti dappertutto. Di conseguenza, è super colorata e molto divertente da visitare. Inoltre, hai vari murales e il posto offre un ristorante. Quindi ci sono sicuramente molte cose eccitanti da provare e anche la qualità è ottima. L’edificio si distingue per la sua facciata, che è ricoperta su tre lati da piastrelle bianche e blu dello stato di Puebla. Il palazzo è rimasto in mani private fino alla fine del XIX secolo.

Museo Frida Kahlo

Come suggerisce il nome, questo museo è stato la residenza dell’artista Frida Kahlo. È un luogo unico che certamente può riuscire a rapire le tue emozioni con le sue bellissime opere e idee di design irripetibili. L’esterno blu cobalto è sicuramente una delle cose più interessanti che puoi riuscire a trovare lì. Dunque, vale sicuramente la pena andare a dare un’occhiata. L’edificio è stato il luogo di nascita di Kahlo, la casa dove è cresciuta, ha vissuto con il marito Diego Rivera per un certo numero di anni, e dove è poi morta in una stanza al piano superiore.

Giardini galleggianti di Xochimilco

Anche se questi giardini sono un po’ fuori città, sicuramente puoi rimanere sbalordito dalla loro bellezza. Infatti, i giardini galleggianti di Xochimilco sono un posto fantastico che ti aiuta a entrare in contatto con la storia e il passato di questa regione. La cosa bella è che puoi scoprire il sistema di canali secondo i tuoi tempi di percorrenza. È un luogo davvero sorprendente, bello e unico che tutti apprezzano.

È una buona idea trovare un noleggio auto a Città del Messico per raggiungere tutti questi fantastici luoghi. Non mancano le cose da vedere a Città del Messico. Tuttavia, il fatto di poter noleggiare un’auto qui aiuta molto. Con un’auto a noleggio, puoi facilmente lasciare la città e andare alla ricerca di avventure entusiasmanti nelle zone di campagna. Puoi farlo con i tuoi ritmi senza bisogno di aspettare altri turisti. Noleggia un’auto quando ne hai bisogno e scopri incredibili attrazioni da solo. Puoi facilmente andare ovunque tu voglia e raggiungere rapidamente anche località remote. In questo modo è facile rendere unico il tuo splendido viaggio a Città del Messico!