Studiare in un paese di lingua britannica, per imparare l’inglese, è il sogno di molte persone. Tuttavia, anche se la maggior parte delle persone non ha il tempo o i soldi per studiare all’estero, andare in vacanza in un paese di lingua britannica può essere un ottimo modo per migliorare le abilità di questa lingua e divertirsi.

In un paese in cui puoi parlare inglese 24 ore al giorno, sarai in grado di praticarlo e confrontarti con gli altri in situazioni di vita reale. Dunque, se dovesse rimanerti del tempo, potresti anche seguire dei corsi di inglese – come quelli della British School Campobasso – per dare una spinta in più alle tue abilità linguistiche.

5 luoghi nel mondo dove imparare l’inglese

Con così tanti paesi di lingua anglosassone tra cui visitare nel mondo, può essere difficile capire dove andare. Pertanto, per aiutarti a scegliere, ecco la nostra guida utile per farti conoscere i nostri primi cinque luoghi di vacanza per imparare l’inglese.

Per approfondimento: vedi l’articolo “Come aumentare le capacità mnemoniche nello studio”.

Londra

In Italia, non molti sanno che Samuel Johnson, l’autore di uno di quelli che molte persone considerano il primo dizionario inglese, una volta disse: “Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita”. Questo è vero ancora oggi.

Infatti, per quanto tempo tu possa trascorrere a Londra, vorrai comunque avere più tempo per conoscere a pieno questa fantastica metropoli britannica. Londra è una combinazione unica di vecchio e nuovo e se sei interessato alla storia, alla cultura, allo shopping, alla vita notturna o a tutte queste cose insieme, troverai molte attrazioni per farti divertire a Londra.

Cambridge

Cambridge è meglio conosciuta per la sua università. Tuttavia, non devi essere per forza uno studioso per fare una vacanza divertente in questa città storica e affascinante. Oltre agli studenti universitari, infatti, la città attira anche molti giovani da tutto il mondo che arrivano a Cambridge per imparare l’inglese. Sono giovani che studiano in programmi a breve termine e si mescolano nei numerosi caffè, bar e discoteche.

Se giungi a Cambridge in estate prendi una barca sul fiume, ti divertirai un mondo. Invece, in inverno visita il mercatino di Natale e poi sorseggia un drink accanto al fuoco in un tradizionale pub inglese.

Sidney

Se non sai cosa scegliere tra una vacanza in città e una vacanza al mare, Sydney potrebbe essere il giusto compromesso per te.

Sidney ha un notevole fascino per un turista. La sua posizione gli ha permesso di essere una delle città più famose dell’emisfero australe ed è perfetta se intendi visitare la città e, al tempo stesso, imparare l’inglese. Il porto, i ponti e il teatro dell’opera, la fanno diventare davvero unica nel mondo.

Per l’esperienza della vita la città di Sidney sembra essere una meta in cui è possibile scoprire molte cose e vivere all’insegna del divertimento che puoi trovare all’interno dei quartieri sempre pieni di vita o durante la notte nei locali del divertimento cittadino. Insomma, Sidney è il luogo ideale per incontrare persone provenienti da tutto il mondo che vi giungono per lavoro o studio. Per finire, ci sono ottime spiagge e il surf è una delle attività più belle da praticare in zona.

Miami

Con le sue bellissime spiagge costeggiate da palme, la classica architettura Art Deco, la vivace vita notturna e gli ottimi ristoranti, Miami potrebbe essere il posto migliore per una vacanza in qualsiasi parte dei Caraibi. Ha una miscela unica di cultura latino-americana combinata con la comodità e la vitalità di una

delle città più dinamiche degli Stati Uniti. Dunque, se devi scegliere una città per imparare l’inglese, certamente è tra le più appetibili del pianeta.

New York

New York attrae turisti da tutto il mondo. Le sue gallerie e i suoi musei la rendono perfetta per chiunque desideri una vacanza culturale. A New York puoi “fare shopping fino allo sfinimento” e poi puoi festeggiare tutta la notte in ristoranti, bar e club che soddisfano ogni tipo di gusto tu possa immaginare. New York ha anche un lato accademico, con università e scuole di lingua che la rendono un’ottima destinazione di studio per studenti provenienti da tutto il mondo.

Quindi, questi sono i nostri cinque luoghi di vacanza per imparare l’inglese. Tutto quello che devi fare ora è decidere qual è la città migliore per te!

Redazione
pointart.it è un blog di informazioni di ambiente, cultura, web, salute, news, natura, viaggi e molto di più. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com