Ricetta carne alla pizzaiola

Ricetta carne alla pizzaiola

Hai mai cucinato la carne alla pizzaiola? Di seguito ecco la ricetta perfetta che puoi provare fin da subito.

Prima di tutto versa dell’olio in una padella e lascia imbiondire uno spicchio d’aglio a fuoco medio basso. Successivamente unisci un barattolo di passata di pomodoro e un pizzico di sale e pepe. Fai cuocere per una decina di minuti prima di aggiungere le fettine di carne e prosegui nella cottura per circa 4 minuti, rigirando le fettine di tanto in tanto.

A questo punto servi in tavola e gusta il piatto ancora caldo, magari accompagnando la portata con del pane fatto in casa.

Questa ricetta si presta molto bene per cene intime o in famiglia ma anche per serate in compagnia dei tuoi amici. Preparare le fettine alla pizzaiola è davvero facile e veloce, ti basta qualche minuto e il piatto è pronto! Quindi sono l’ideale per te che hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare alla buona cucina.

Per un’ottima riuscita, scegli carne di manzo fresca e di buona qualità. La carne non trattata, proveniente dai migliori allevamenti d’Italia e rigorosamente controllata ti regala non soltanto più sapore ma anche una maggiore sicurezza per la tua salute. Ingerire infatti carne non buona, magari andata a male, può provocare una vera e propria intossicazione alimentare.

L’importanza di affidarsi a fornitori di fiducia

Non dimenticare quindi che la carne che mangi influisce sullo stato di salute del tuo organismo. Per questo è essenziale affidarsi solo a esperti del settore acquistando carni da chi se ne intende davvero e pone attenzione all’intero processo produttivo.

A Roma c’è una macelleria Collatina che rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che puntano al meglio e acquistano solo carni non trattate, sicure e sempre fresche.

Al Mattatoio ti aspetta con le migliori offerte carni. Buon appetito!