BLOG

La Confartigianato di Bergamo, ovvero l'organizzazione sindacale istituita nel 1945 a tutela delle imprese, assicura agli imprenditori soci politiche sanitarie adeguate. Questo perché gli imprenditori sono prima di tutto persone che talvolta, come la maggior parte dei cittadini, trovano difficoltà nel sostenere le spese legate al mondo della sanità. Proprio per tale motivo è stato costituito un apposito Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa, rispetto a quello del Sistema Sanitario Nazionale.

Questo garantisce in particolare:

Visite specialistiche ed

Avviare una startup non è certo un'operazione semplice, occorre infatti seguire una serie di pratiche e possedere alcuni requisiti fondamentali senza i quali l'avvio dell'impresa non può avere inizio. Tuttavia, in una società caratterizzata da un alto tasso di disoccupazione, sono sempre di più le persone, specialmente i giovani, che decidono di sperimentare nuove forme di imprenditoria mediante lo sviluppo di idee innovative anche nel campo dell'artigianato.

Le startup sono il simbolo di un'Italia in crescita, di

Mai sentito parlare di Associazione Artigiani Bergamo o Confartigianato Imprese Bergamo? Si tratta di un ente che riunisce oltre 14.000 imprenditori soci e che ha come obiettivo primario quello di tutelare le imprese e gli interessi legittimi dei lavoratori. Al suo interno lavorano esperti che sanno come agire al meglio di fronte alle richieste avanzate dalle aziende presenti sul territorio.

Questa è oggi un vero e proprio punto di riferimento anche per le piccole e

La Confartigianato Bergamo, anche detta Associazione Artigiani Bergamo, nasce nel maggio del 1945 ed è un'organizzazione sindacale a tutela delle imprese. L'associazione, formata oggi da oltre 10.000 imprenditori, fornisce assistenza agli artigiani di tutti i settori nell'affrontare le problematiche che possono insorgere nel corso della vita aziendale. Rappresenta inoltre un importante punto di riferimento per tutte quegli imprenditori che desiderano ricevere un'adeguata formazione nel campo della sicurezza sul lavoro e della gestione dei rischi.

Sul territorio è articolata