Associazione Montenapoleone: a Milano i turisti incontrano il lusso

Associazione Montenapoleone: a Milano i turisti incontrano il lusso

L’Associazione Montenapoleone diretta da Guglielmo Miani rappresenta oggi una delle più prestigiose associazioni d’Italia nel settore del luxury. Si tratta di una realtà che unisce decine di operatori commerciali che lavorano in via Montenapoleone a Milano e in altre vie limitrofe. L’associazione nello specifico partecipa a numerosi eventi promuovendo e presentando ai turisti:

  • Hotel di prestigio;
  • Società di servizi;
  • Ristoranti;
  • Tour operator.

Il fine, come afferma lo stesso Miani in un’intervista riportata all’interno del magazine Lusso Style, è quello di presentare l’eccellenza italiana al pubblico straniero che sceglie proprio l’Italia come meta turistica.

Milano con le sue strade e negozi di lusso trasmette al visitatore l’idea di trovarsi in un piccolo, grande sogno a occhi aperti tra luci, abiti eleganti e strutture davvero chic.

Di cosa si occupa l’Associazione Montenapoleone?

Grazie all’impegno dell’Associazione vengono garantiti il mantenimento del decoro urbano, la cura degli spazi verdi, l’allestimento delle luminare natalizie e la cura di particolari eventi come le mostre a cielo aperto e attività volte alla raccolta fondi per sostenere determinate cause sociali.

L’Associazione inoltre costituisce un punto di riferimento per tutti i turisti che desiderano avere informazioni su orari di apertura e chiusura delle boutique, luoghi di interesse, eventi in corso. Con l’APP messa a punto dall’Associazione stessa è possibile, mediante un sistema di geolocalizzazione, individuare facilmente hotel di lusso e ristoranti situati nelle immediate vicinanze.

In questo modo lo straniero che si trova a Milano ha l’occasione di vivere un’esperienza senza precedenti assaporando pienamente tutte le bellezze offerte dalla capitale della moda.

Un portale web dedicato

Da qualche tempo è disponibile online il portale web One Luxury Destination realizzato dall’Associazione e che offre all’utente numerosi servizi tra cui:

  • Possibilità di pianificare in anticipo un percorso tra le boutique milanesi;
  • Assistenza in aereoporto.

Direttamente tramite il portale è possibile essere informati sui principali spettacoli in corso ed eventualmente effettuare delle prenotazioni con un semplice clic. Per procedere con gli acquisti occorre registrarsi. Successivamente basterà accedere con il proprio username e la propria password e cominciare così a scoprire tutti i vantaggi offerti da questo innovativo spazio web.